Quante sono le pratiche relative alla successione a Legnano!

Le settimane successive al decesso di una persona cara sono senza ombra di dubbio tra le più difficili da affrontare. Spesso, i familiari del defunto non hanno nemmeno il tempo di iniziare a superare il trauma della perdita che si trovano sommersi da un numero assurdo di pratiche relative alla successione a Legnano, una vera scocciatura che va a sommarsi a tutte le altre cose di cui ci si deve occupare a seguito di una morte in famiglia. 

A rendere ancora più difficili tutte le operazioni per mettere in moto il processo di successione a Legnano c’è anche il fatto che la maggior parte delle persone non è esperta di pratiche burocratiche di questo tipo e che quindi non ha la minima idea di come comportarsi. Per non parlare poi di come tutti i dati e i documenti necessari vadano consegnati a specifici enti territoriali che notoriamente non sono tra i più celeri ad assegnare appuntamenti e tra i più esaustivi nel rispondere ai dubbi dei cittadini. 

Di frequente, inoltre, gli interessati alle pratiche di successione a Legnano sono persone anziane che a maggior ragione non hanno i mezzi e le conoscenze necessarie per prendersi cura in autonomia di tutte le scartoffie. Avendo problemi a raggiungere gli uffici competenti e ad avere accesso ai nuovi servizi telematici, troppo spesso queste persone non sanno come adempiere da sole alle richieste della burocrazia. 

Cosa fare quindi in questi casi? È possibile trovare una soluzione a tutti i problemi legati alle pratiche per la successione a Legnano? A rispondere a queste due domande che stanno a cuore a tantissimi abitanti della zona delle province di Milano e Varese è Chiara Mattalia, la titolare di uno studio che ha come obiettivo proprio la semplificazione della vita di privati ed imprenditori. 

In cosa consistono i servizi offerti dallo studio Disbrigo Pratiche Mattalia nell’ambito della successione a Legnano

Da quando è stato aperto ormai un paio di anni fa, lo studio multiservizio Disbrigo Pratiche Mattalia ha già aiutato tantissime persone a prendersi cura di operazioni che di solito portano via tanto tempo ed energia come la compilazione del modello 730 e il calcolo dell’ISEE. Il numero dei cittadini che ormai si rivolgono alla titolare e ai suoi collaboratori con regolarità è sempre più alto. 

Per quanto riguarda la questione della successione a Legnano possiamo assicurarvi, che mettendovi in contatto con noi e affidandoci il disbrigo delle pratiche relative al vostro caso, avrete la possibilità di risparmiare tanto tempo ed evitare ancora più grattacapi. Tutto quello che dovete fare è prendere un appuntamento per un incontro presso la nostra sede e raccogliere la documentazione richiesta e al resto ci penserà la nostra squadra di professionisti.

Ai clienti che si devono occupare delle pratiche per la successione a Legnano proponiamo ben due pacchetti. Il primo prevede che il nostro cliente consegni al nostro ufficio tutti i documenti richiesti per la dichiarazione di successione e anche la voltura dei beni mobili ed immobili. Il secondo è un pacchetto all inclusive e scegliendolo il nostro staff si occuperà anche della chiusura delle utenze e del passaggio di proprietà dei veicoli. Per avere accesso a questi pacchetti, il cliente dovrà corrispondere il 2,5% e il 6,7% dell’attivo ereditario.

Per maggiori informazioni sul servizio, consultate il nostro sito web oppure prendete un appuntamento